saluto

martedì 9 maggio 2017

Pollo gigante razza Brahma


Brahma è una razza gigante di pollo di origini asiatiche, prende il nome dal distretto indiano in cui è nata. Si tratta di un pollo dalla mole possente e dal piumaggio ricco e morbido, con le zampe abbondantemente ricoperte di penne; oggi è una delle razze ornamentali più famose e allevate nel mondo, e ne sono state create parecchie varietà di colore. 
Colorazioni possono essere: bianca, bianca columbia, bianca columbia blu, blu, fulva columbia, fulva columbia blu, nera, perniciata a maglie nere, perniciata a maglie blu, perniciata argento a maglie nere, sparviero
Altezza: alcuni Brahma sono arrivati a circa 70 cm. 
Grazie alla bellezza del suo piumaggio e alle dimensioni notevoli, moltissimi allevatori, con la selezione e incroci con altri polli hanno creato due razze distinte: la Brahma e la Cocincina, che in origine avrebbero avuto tratti in comune. Gli incroci operati hanno portato la Brahma e la Cocincina allo stato attuale, che è diverso da quello originale.


16 commenti:

  1. Risposte
    1. Questi polli li ho visti solo nei filmati, ma sarei curioso di vederla veramente una gallina alta 70 cm :-)
      Ciao Vincenzo felice giornata.
      enrico

      Elimina
  2. Caro Enrico, non ho mai visto polli così giganteschi, belli pure i suoi colori!!!
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non li conoscevo e non ho mai visto nemmeno quelli di questo filmato:
      https://www.youtube.com/watch?v=ZT2Umwkjkt0
      Ciao caro Tomaso, felice giornata
      enrico

      Elimina
  3. Begli esemplari. Una volta li ho visti in una mostra.

    RispondiElimina
  4. Questi polli sono belli, non sono aggressivi, fanno le uova, in un giardino starebbero benissimo :-)
    Ciao Krilù felice weekend, un abbraccio.
    enrico

    RispondiElimina
  5. Pensavo esisterssero solo nelle favole , Bello !

    RispondiElimina
  6. Con i vari incroci hanno ottenuto delle razze molto ornamentali. Se poi non sono aggressivi come oche o tacchini, sono perfetti.
    Ciao Antonio, buona settimana.
    enrico

    RispondiElimina
  7. Nella zona in cui abiti ci sarà un negozio che vende animali, non sono semplici polli, sono principalmente decorativi e loro probabilmente possono procurarli o sapranno dirti a chi rivolgerti.
    Ciao.
    enrico

    RispondiElimina
  8. Possibile un recapito telefonico.Grazie

    RispondiElimina
  9. Devi rivolgerti ad aziende agricole o negozi vendita animali della zona in cui abiti-
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Anche io ho un gallo così molto colorato. Ha un anno ed è un po' aggressivo con chi non conosce.
    Con me è bravissimo e si fa tenere in braccio. Come devo fare x ridurre l'aggressività?

    RispondiElimina
  11. Anche i galli “normali” possono essere aggressivi se entri in un pollaio, il più indicato a darti consigli è chi ti ha venduto l’animale. Se con te è docile puoi essere già soddisfatto.
    Ciao
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Enrico zio ho curiosità sulla vostra pagina su internet è ho notato queste galline giganti è mi hanno incuriosita li vorrei vedere dal vivo sul posto vorrei sapere in quale citta vi trovate così le posso vedere da più vicino mi.hanno incuriosita dalla l'oro personalità e dalla l'oro eleganza ha presto la vostra risposta

      Elimina
    2. Io li ho visti in una mostra di animali da cortile. Nella città dove abiti basta che chiedi a un negozio di animali e sicuramente sapranno darti consigli perché questi ormai sono considerati animali da compagnia.

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM